BIO ARCHITETTURA
Bioarchitettura e ceramiche.
L'importanza della bioarchitettura
La bioarchitettura è la disciplina che, per prevenire ed evitare danni all’ecosistema, studia, sviluppa e applica tecniche e materiali a limitato impatto ambientale. A questo proposito, anche la scelta delle ceramiche e dei materiali utilizzati per la posa di pavimenti e rivestimenti riveste un ruolo cruciale nel costruire un ambiente salubre e sicuro per chi lo abita quotidianamente, nel più totale rispetto dell’ecosistema. Ecco perché Moda Ceramica impiega esclusivamente prodotti certificati ed ecologici, nei quali natura e tecnologia si fondono per dare vita a un nuovo concetto di ceramica che mette al centro il rapporto tra uomo e ambiente.
Piastrelle e ceramiche ecologiche
La società di Ponteranica (BG) pone da sempre particolare attenzione ai principi della bioarchitettura: dispone, infatti, di un’ampia varietà di collezioni di ceramiche certificate Ecolabel (attestazione di garanzia del rispetto nei confronti dell'ambiente), negli stili più diversi e adatte per ogni genere di rivestimento o pavimentazione.
Rivestimenti nel rispetto dell'ambiente
Nella zona di Bergamo Moda Ceramica è tra le più note realtà operanti secondo i criteri della bioarchitettura, un punto di riferimento per chi desidera pavimenti e rivestimenti ecologici, certificati secondo i più elevati criteri di ecosostenibilità.